LUST for LIFE – Alessandro Siviglia in mostra

pubblicato in: arte, mostra | 0

mostra-sala blu-via del teatro pace 3- roma-alessandro-siviglia

 

Dal 26 maggio 2017 al 11 giugno 2017  LUST for LIFE – una mostra personale dell’artista Alessandro Siviglia in una sala espositiva nei pressi di Piazza Navona a Roma.
Nel cuore di Roma sono state esposte alcune delle opere più importanti dell’artista contemporaneo Alessandro Siviglia.
Il titolo della mostra “Lust for Life” – La Voglia di Vivere esprime proprio questo, il desiderio di vivere in pieno. Le opere di Siviglia scoppiano d’energia, di colori e vita. Soprattutto le opere più grandi con delle scene molto complesse, caratteri diversi, simboli e dettagli nascosti che invitano lo spettatore ad entrare, immergersi nell’opera e farsi portare via in un altro mondo, un mondo favoloso, un mondo quasi surreale, un mondo colorato, curioso come la scena di un sogno. 
Certo il primo impatto è Picasso, ma se ti avvicini, se dai una seconda occhiata ti rendi conto che di Picasso c’è poco e niente. Siviglia usa lo stile di cubismo nel suo modo particolare, le pennellate sono velocissime, dinamiche e l’uso di materiali diversi come l’acrilico, l’olio, spray e marker spesso completato con dei collage rende le sue opere uniche, ricche e speciali.
Siviglia è giovane, ha appena 35 anni, ma la vita lo ha portato a sinistra e destra a nord e sud, gli ha fatto fare delle esperienze diverse, belle e brutte, che gli hanno ispirato e aperto l’orizzonte. E’ una persona positiva, vivace, con un cuore semplice e buono. Lo scopo della sua arte è portare gioia, regalare un sorriso, condividere l’amore e la passione con tutti quelli che si sentono presi dalle sue opere. 
Questa era già la seconda personale a Roma e la terza seguirà a maggio 2018 al palazzo Velli a Trastevere, Roma. STAY TUNED!