AZUL – Mostra a Trieste – Sala Xenia

Sabato 6 maggio alle ore 18:30 presso la sala Xenia di Trieste, inaugura la mostra AZUL dell’artista contemporaneo Alessandro Siviglia, a cura di Emanuela Audia.

Alessandro Siviglia, pittore italiano nato a Salerno, affonda le sue radici nel graffitismo, nei primi anni del 2000 fonda la sua prima “crew” e realizza murali in diverse città italiane ed estere.

In passato molto attivo in Spagna, ora vive in Italia, dal 2008 ha abbandonato il “bombing” sui muri per dedicarsi all’arte su tela. Oggi Siviglia è un artista completo ed evoluto in grande ascesa, espone in tutto il mondo e le sue opere sono molto richieste.

È un artista di grande talento che, come tanti artisti famosi, ha raggiunto la maturazione attraverso momenti a volte difficili del suo passato.

Il 6 maggio sarà un’occasione per conoscerlo e vederlo in azione, anzi realizzando proprio un’opera insieme a lui.

Al progetto espositivo, infatti, la curatrice Emanuela Audia, ha legato un evento benefico: UN QUADRO PER IL BURLO.

L’artista farà il bozzetto di un’opera e inviterà i partecipanti che vorranno prenderne parte, a completarla ognuno con una pennellata di colore. Poi l’opera sarà messa all’asta e l’intero ricavato sarà devoluto alla ricerca oncologica pediatrica dell’ospedale Burlo Garofolo di Trieste.

 

“Tu porta il cuore, pennello e colori te li diamo noi”.

 

Mostra a Trieste Sala Xenia

Mostra a Trieste Sala Xenia - AZUL- Alessandro Siviglia

Riva Tre Novembre 9, Trieste 

Ingresso libero

Orario visite 11:00-13:00 /18:30-20:30

Opening sabato 6 maggio ore 18:30

Finissage sabato 13 maggio ore 11:30