Fantastici dipinti colorati e vivaci per arredare Bed and Breakfast e Hotel

Siviglia e i guerrieri.

Sono sempre stato affascinato dalle battaglie con armature, sin da bambino.

Quando avevo 6-7 anni i miei genitori mi portavano ogni anno all’ospedale San Matteo di Pavia per vari controlli di salute.

Da piccolo ho sofferto molto perché non potevo camminare, ma questa è una storia che racconterò un altra volta.

Quando eravamo a Pavia, venivamo ospitati dal fratello di papà e dalla sua famiglia, nella città di Legnano.

La loro casa era in Piazza Monumento, dove c’è una statua realizzata da Enrico Butti, un monumento in bronzo che rappresenta un soldato guerriero con la spada rivolta al cielo in segno di vittoria. Ancora oggi ricordo quello che provavo mentre osservavo la statua di questo guerriero.

Rimasi affascinato dal guerriero di Legnano perché, dentro di me, anche io mi sentivo come un piccolo guerriero che stava combattendo la sua malattia. Il fatto che non potessi camminare ed il dover rimanere fermo sul posto mi permetteva di avere una grande fantasia, infatti ero sempre a fantasticare su battaglie contro i malvagi, soldati a cavallo in armatura e spade.

Mi ricordo che un anno capitammo a Legnano durante il Palio, tutti erano vestiti con vestiti antichi, c’erano i Cavalieri a Cavallo e la parata degli Sbandieratori.

Nel corso degli anni ho visto altre feste in questo stile, per esempio ad Alcoy in Spagna, la festa dei Mori contro i Cristiani, festa dedicata a San Giorgio, che rappresenta la battaglia storica dei Cristiani che cacciano via i Musulmani dal territorio spagnolo.

Un’altra icona molto bella che mi piace molto sono i Pupi Siciliani, guerrieri utilizzati dai pupari per divertire il pubblico oppure come denuncia sociale contro il male.

Quadri colorati per l’arredamento di Hotel e Bed & Breakfast

In questa pagina potete ammirare diversi dipinti che ho realizzato nel corso degli anni, rappresentano guerrieri a cavallo con armature, quadri colorati con cavalli bianchi e soldati con spade e lance che combattono contro il male.

Diverse opere sono ideali per arredare Alberghi e B&B ma anche case con arredamento classico e moderno.

Molti di questi quadri moderni sono stati realizzati inserendo dei Pupi Siciliani ed altri simboli della Sicilia.

I Pupi ed il simbolo della Trinacria, guerrieri e soldati a cavallo, sono stati gli amici immaginari della mia infanzia, perché avendo una malattia che non mi permetteva l’uso delle gambe, con loro ho fatto tante battaglie. Ricordo in particolare un giorno della mia infanzia quando andai su una collina verde, con un cavallo di colore bianco e la sella rossa, ed alzai la mia bandiera di vittoria gridando a tutti “Mamma ho vinto!”.