In Vino Veritas

postato in: articoli, idee regalo | 0

Il legame profondo che esiste tra arte e vino affonda le sue radici nei tempi antichi. Mosaici, affreschi e quadri celebrano il vino da quando è nato l’uomo. In Europa le tracce di questo connubio sono visibili praticamente ovunque.

Arte e vino sono ritenuti “roba da intenditori”. Un prodotto artistico e un prodotto enologico qualitativamente elevati hanno sempre deliziato occhi e palati illustri.

Eppure arte e vino conversano quotidianamente con l’umanità di ognuno do noi. Da sempre il loro impatto è avvertito indipendentemente dal ceto sociale e dal background culturale del consumatore. La bellezza, l’armonia e il gusto parlano un linguaggio universale che viene inevitabilmente colto e goduto da chiunque, in ogni epoca e in ogni luogo.

Da questo concetto è partito il progetto che vede protagonisti l’Artista Alessandro Siviglia el'artista Alessandro Siviglia e l'enologo e produttore di vino Vito Oddo

l’Enologo Vito Oddo, patron dell’azienda Oddo Vini di Trapani.

Due menti brillanti, due ragazzi del Sud che sono riusciti, ognuno a suo modo e con le proprie capacità e competenze, a farsi conoscere in Italia e nel Mondo.

Dalla loro collaborazione è nata non solo una profonda amicizia, ma anche una collezione di bottiglie e confezioni di vino come vere e proprie opere d’arte che si ispirano alla Sicilia, con i suoi colori caldi e luminosi, e alle sue tradizioni, con i Pupi siciliani.

“Guerra e Pace” è una collezione di vini Vermentino e Merlot rigorosamente fatti a mano.

Le bottiglie sono un’edizione limitata di poche migliaia e sono numerate una per una.

Idea regalo per amanti del vino

Le etichette e le confezioni regalo rappresentano scene di battaglie dei Vespri Siciliani e hanno come protagonisti i Pupi, che sono tra i simboli più conosciuti della Sicilia.

Marionette armate del teatro epico popolare. Espressione splendente dello spirito epico, eroico e cavalleresco, che sono state addirittura iscritte dall’Unesco tra i patrimoni orali e immateriali dell’umanità nel 2008.

 

 

 

disegno di buste portabottiglie Una bottiglia di vino pregiato bellissima con un etichetta che richiama la Sicilia Il Vermentino di Oddo Vini Vino pregiato in bag in box