
Quadri sulla Sicilia
Dipinti originali di Alessandro Siviglia in diversi formati e dimensioni
Ci sono tanti quadri di Siviglia che raffigurano la Sicilia, la sua tradizione con il teatro dei pupi per esempio come il quadro sopra oppure “Il Guardiano dell’Etna”, “Orlando il Furioso …”, la sua storia con le battaglie a cavallo come “Bene o Male” oppure “Fuoco e Spade” ma anche la terra stessa, la sua fertilità con l’agricoltura, le arance, i limoni, i fichi d’india, l’uva, il vino come raffigurato in “Agricoltori in Vendemmia”.
I dipinti di Siviglia sono così belli colorati, dinamici e vivaci che spesso vengono scelti da gestori di B&B o alberghi in Sicilia per arredare le camere oppure la reception dell’hotel come per esempio “Le Nereidi” a San Vito Lo Capo che ha acquistato diverse stampe per dare un tocco di colore e di originalità alle loro camere.
Ma non solo agli alberghieri o ristoratori piacciono le opere di Siviglia. Oddo Vini, un giovane produttore di vini pregiati di Trapani ha scelto “Guerra e Pace” per l’etichetta del suo vino. E non finisce qua, Salvo Salerno uno scrittore di Siracusa ha scelto “Fin del Conflicto” come copertina per il suo libro “I mille anni di Quigliono della Fidelissima” con racconti satirici sulla storia di Siracusa.