Quadro grande scena di battaglia

postato in: arte | 0
Grande quadro moderno con battaglia
” Quadro grande scena di battaglia , cavalieri a cavallo e soldati con spade e armature ”

 

Un collezionista  voleva arredare il suo salotto con un dipinto. Una volta arrivato nel mio studio a Roma,  un grande quadro raffigurante scene di battaglie ha colpito la sua attenzione.

Il dipinto, di grandi dimensioni e con sfondo azzurro, ritrae soldati che si combattono, brandendo spade e con armature danneggiate dai colpi di spada e frecce. I cavalli bianchi sono messi in risalto rispetto al resto della scena; l’artista sembra volerci dire che gli unici esseri puri in mezzo a questa guerra sono loro, gli animali. In alto, un angelo porta una corona di spine ai cristiani.

Mori e cristiani si scontrano in una guerra che sembra non avere fine, anche in questo periodo moderno in cui siamo avanzati con la tecnologia e le battaglie non si combattono più con cavalli e spade, ma in modi più spietati e sempre meno cristiani.

Il collezionista mi ha inviato la foto del quadro che ha appeso nel suo soggiorno a Firenze. La sua opera è stata consegnata in tre giorni lavorativi gratuitamente.

L’artista si è ispirato alla battaglia di Alcoy (Spagna) dove ogni anno c’è la festa più importante della città.

Puoi leggere la storia qui cliccando il link –  https://www.spain.info/it/eventi/festa-mori-cristiani-alcoy/#:~:text=La%20festa%20di%20Mori%20e,della%20penisola%20dominato%20dai%20musulmani.