Descrizione

Dipinto effetto antico, ritratto religioso olio su tela con cornice antiquariato colore oro. Antico quadro religioso dipinto a mano con fondo porpora, il colore dei regnanti, che fu dato dai soldati romani  a Cristo durante la sua flagellazione per essere umiliato e deriso. In questo caso l’artista lo usa come vero e proprio colore dominante che sottolinea la potenza vera di Gesù, il suo essere re del cielo e della terra  riscattando l’offesa che gli fu fatta dai soldati romani. Olio e acrilico su tela, arte passione di Cristo, artista Alessandro Siviglia.

 

Titolo “CRISTO CUORE”

Ritratto di Gesù con la corona di spine e vestito in modo festivo su un fondo rosso granato. Accanto a Gesù si vede il Sacro Cuore che nella tradizione della chiesa cattolica viene adorato in quanto simbolo dell’amore incondizionato di Cristo verso gli uomini.
Un dipinto religioso in stile contemporaneo incorniciato con una cornice d’orata stile barocco per richiamare l’epoca dell’arte sacra e sottolineare l’essere reale di Cristo.

Tecnica: olio e tecnica mista su tela, anno 2019
Misure –  53×38 cm
Artista Alessandro Siviglia

Il dipinto può essere collocato all’interno di una chiesa o cappellina come oggetto di arredamento.

Per chi a casa ha creato il suo spazio religioso il dipinto di Siviglia è perfetto, con i tratti decisi e gli occhi profondi che permettono all’artista di distinguersi avrete un pezzo unico e decisamente particolare che non troverete facilmente in giro nei negozi di articoli religiosi che si trovano vicino al Vaticano come Soprani, arte religiosa srl oppure domus ecc.

L’arte di ritrarre Cristo con il suo stile è veramente unico e rende il dipinto espressivo e intenso trasmettendo all’osservatore tutto quello che l’artista ha espresso attraverso il colore e le pennellate sulla tela.