Ritratto Silvio

Tecnica mista acrilico e olio su tela, anno 2021
Misure –  36×30 cm
Artista Alessandro Siviglia

L’opera è firmata sul retro ed è accompagnata dal certificato di

Lascia un like alla mia pagina  Facebook
oppure seguimi su Instagram
per rimanere aggiornato sulle mie ultime opere e mostre

 

”queste foto sono soggette a copyright”

Descrizione

ritratto di un uomo con bandiera italiana di fondo il dipinto di Alessandro Siviglia rappresenta un noto imprenditore e politico italiano
“Ritratto Silvio” 36x30cm, tecnica mista su tela, Siviglia 2021

 

TITOLO: “Ritratto Silvio”

Questo ritratto dipinto da Alessandro Siviglia su una tela abbastanza piccola raffigura uno dei personaggi più importanti e controversi della storia politica in Italia: Silvio Berlusconi. Il ritratto stesso è stato realizzato solo con i contorni neri del viso e del busto su i tre colori dell’Italia, il rosso, il bianco ed il verde, ossia sulla bandiera della Repubblica Cisalpina, emblema dell’Italia settentrionale con la capitale Milano, il luogo di nascita di Berlusconi. La tela presenta alcune imperfezioni, ci sono delle pieghe lungo tutta la tela attraversando anche il viso del giovane “Cavaliere”. Queste pieghe simbolizzano il tempo che passa e che non si ferma davanti a nessuno, ma anche i compromessi da fare e gli ostacoli da superare nel giro della vita.

Questo quadro, montato su un telaio molto spesso e pronto da appendere direttamente senza ulteriore cornice, è il perfetto regalo e l’arredo per l’ufficio d’ un imprenditore, un politico ma anche un avvocato o un commercialista in quanto Berlusconi, essendo imprenditore e politico, è stato rappresentato dai migliori avvocati e commercialisti nel corso della sua vita.

 

Vuoi saperne di più?

Scrivimi a sivigliart@outlook.it

oppure contattami al 3891245824, anche su WhatsApp.

Scegli il tuo dipinto nella galleria online che trovi sul sito e chiedi un preventivo.

 

”queste foto sono soggette a copyright”